map-icon CATANIA - Via Martino Cilestri, 41
map-icon ADRANO - Via Catania, 257

phone-icon+39 (0) 95 37 77 53 - CATANIA
phone-icon+39 (0) 95 76 94 740 - ADRANO

cheratosi seborroica    Per Cheratosi Seborroica, in campo medico, si intende una forma di Tumore Benigno dell'Epidermide, che si manifesta come una Macchia Brunastra più o meno rilevata sul Piano Cutaneo, dalla superficie Verrucosa o Squamo-Crostosa. 

 

Localizzazione

In soggetti di Età Media Avanzata, senza distinzione di sesso, ma più frequentemente nella razza europea.

Le lesioni sono abitualmente Multiple e interessano, in ordine di frequenza: .Dorso .Fianchi .Addome .Collo .Volto .Superficie Dorsale delle Mani

 

Aspetto della Cheratosi

La Cheratosi Seborroica si mostra come Placche Esofitiche, demarcate rispetto all'epidermide.

Alla superficie troviamo talcolta la presenza di piccole Cisti ripiene di cheratina.

 

Quali possono essere le Cause

Al momento le Cause di Formazione sono Sconosciute, la loro crescita ed evoluzione è alle volte determinata da alterazioni ormonali o irritative quali Menopausa sebbene non siano la causa principale di formazione.

 

Rimozione Laser CO2

Quando le Cheratosi Seborroiche si formano in una maniera non regolare ed eccessiva, possono rappresentare un “Disturbo Estetico notevole determinando un Aspetto di  Invecchiamento Precoce”.

E’ possibile eliminare queste lesioni con Laser CO2. Il Laser vaporizza il tessuto interessato, riducendo al minimo la possibilità di esiti cicatriziali sulla zona trattata. Il Numero delle Sedute varia in base al numero e alle dimensioni delle cheratosi presentate. Nella maggior parte dei casi è comunque necessaria un'Unica Seduta

Il Trattamento Laser è “Sicuro e viene Ben Tollerato da ogni Paziente”.

 

Cosa succede dopo il Trattamento

Una volta che il Laser colpisce la cheratosi grazie al fascio di luce diretto, dopo 2-3 giorni si formerà una Mini-Crosticina che si staccherà autonomamente entro 7-10 giorni dalla seduta , senza lasciare cicatrici sulla cute.

Nei giorni seguenti al Trattamento sarà necessario applicare una Pomata Antibiotica sulle Zone Trattate.

© 2016 www.logatto.it. Tutti i diritti riservati. Powerde by mlsoftware.it