map-icon CATANIA - Via Martino Cilestri, 41
map-icon ADRANO - Via Catania, 257

phone-icon+39 (0) 95 37 77 53 - CATANIA
phone-icon+39 (0) 95 76 94 740 - ADRANO

cicatrici cheloidiLe Cicatrici si formano in seguito ad un trauma quale una Ferita o un Atto Chirurgico.

 

Rimozioni Cicatrici nel miglior Risultato ed in Sicurezza con le più Moderne Tecnologie: Il Dr. Alfredo Logatto Specialista Dermatologo è in grado di ottenere Risultati Stabili e Definitivi donando ai tessuti un “Aspetto del tutto simile alla Cute Sana”.

  

 

Rimozione Cicatrici

Rimozioni Cicatrici nel miglior Risultato ed in Sicurezza con le più Moderne Tecnologie:

Con le ultimissime Tecniche di Medicina Estetica e di Medicina Rigenerativa è possibile ottenere risultati stabili e definitivi.

Solo in questo modo si ottiene la tanto sospirata Trasformazione della Cute Cicatriziale con Effetto Rigenerante dell’Epidermide e del Derma, donando ai tessuti un “Aspetto del tutto simile alla Cute Sana”.

 

Processo di Cicatrizzazione

Il processo di Cicatrizzazione altro non è che la Guarigione della Pelle attraverso la formazione di Nuovo Tessuto Connettivo Cicatriziale. Se però viene prodotto dal corpo una “quantità eccessiva diTessuto Cicatriziale”: Tessuto Connettivo: Collagene e fibroblasti, la “Cicatrice diviene molto più grossa ed evidente!, con un “Conseguente Disagio Estetico del Paziente”.

 

Differenze trala Cicatrice diventa Ipertrofica o Cheloide

In particolare nelle Cicatrici Ipertrofiche e Cheloidi il Collagene ed i Fibroblasti continuano a moltiplicarsi anche successivamente la Rimarginazione della Ferita e questo ne ingrandisce il Volume.

  • Cicatrice Ipertrofica: appare come un Cordone Rilevato , spesso Dolente. Col tempo mostra un a Tendenza alla Regressione Spontanea. Qualora non via remissione spontanea, la Cicatrice può essere “Revisionata Chirurgicamente” mediante escissione del cordone, eliminazione della tensione cutanea e corretta sutura, dopo almeno 6 mesi.
  • Cicatrici Cheloidi: è caratterizzata da una inesorabile capacità di “Recidiva Locale all’asportazione Chirurgica” con dimensioni sempre maggiori.Esistono inoltre delle Sedi in cui il cheloide è "quasi la regola”: .Regione Presternale Petto .Regione Dorsale Spalle .Regione Cervicale .Regione Deltoidea .Lobo dell'Orecchio. Clinicamente il Cheloide si presenta come una Tumefazione di Colorito Rosso Acceso, di Forma diversa da quella della Lesione di Partenza e di Dimensioni Superiori. E' sempre presente una spiccata dolorabilità, spontanea o indotta dalla pressione.

Non tutti i Soggetti sviluppano Cicatrici ipertrofiche e cheloidi, ma dev’esserci una predisposizione genetica.

 

Cura e Trattamento delle Cicatrici Ipertrofiche e Cheloidee

Le possibilità di successo terapeutico sono maggiori per la Cicatrice Ipertrofica rispetto al Cheloide.

La Terapia delle Cicatrici Ipetrofiche e Cheloidi è proponibile solo nelle forme recenti (non più di 6 mesi) : risultati incoraggianti si sono avuti con l'Associazione di un Bendaggio Elastico-Compressivo associato ad applicazione di fogli di Silicone. In caso di Cicatrici Ipertrofiche: Asportazione Chirurgica.

Le Cure Possibili per Ridurle o Attenuarle consistono Trattamenti a Base di Cortisone Creme e soprattutto Infiltrazioni Intralesionali di Cortisone e/o Trattamenti LaserVascolari: utilizzando il Laser Nd:YAG o il Laser KTP i quali agiscono sull’emoglobina e sono quindi in grado di ridurre la Componente Vascolare.

In ogni caso è necessario che i Trattamenti Laser o le Cure Mediche per attenuare o ridurre le Cicatrici, vengano sempre essere eseguiti da un Medico Specialista Dermatologo Preparato, Serio e Competente, ed effettuati in una struttura seria ed affidabile, che garantisca al paziente la massima sicurezza contro eventuali complicanze, e per ottenere un risultato soddisfacente.

© 2016 www.logatto.it. Tutti i diritti riservati. Powerde by mlsoftware.it