map-icon CATANIA - Via Martino Cilestri, 41
map-icon ADRANO - Via Catania, 257

phone-icon+39 (0) 95 37 77 53 - CATANIA
phone-icon+39 (0) 95 76 94 740 - ADRANO

fibromi penduli   I Fibromi Penduli sono delle Piccole Escrescenze che nascono dal Derma e si sviluppano verso l’Esterno La maggior parte dei Fibromi Penduli non rappresenta un Pericolo per la Salute, ma il “Fatto di Essere Visibili li rende un Problema Estetico” che molte persone vogliono risolvere 

 

 

Dove si presentano

Possono raggiungere Diverse Grandezze da mm fino a 1 cm circa.

Si formano generalmente alle Regioni Palpebrali Superiori e Inferiori .ai Lati del Collo e della Zona Ascellare, alcune volte sono presenti anche sull’Inguine.

 

Cause di formazione:

Normalmente possono iniziare a svilupparsi, sia nell’Uomo che nella Donna, intorno ai 40 anni di vita raramente in età molto giovane. La loro comparsa è dovuta ad una Predisposizione Genetica Ereditaria.

 

E' opportuno toglierli

Le loro conseguenze sono in “Primo Luogo Estetiche”, anche perché hanno generalmente un Colore più scuro rispetto alla pelle che va dal marrone più scuro al nero.

Quelli Sporgenti si possono impigliare facilmente nelle Catenine o nei Colletti, nei Reggiseni e negli Indumenti in genere e, in questi casi, possono esser causa di “Disturbi della Pelle”.

Il Distacco Parziale del Fibroma puo’ causare il Sanguinamento e rischio d’Infezione dell’area.

In generale è consigliabile Asportarli man mano che si formano, in modo da tenere pulita la pelle, principalmente quelli del Collo e delle Ascelle. È invece fortemente raccomandabile togliere quelli che crescono sulle Palpebre in quanto possono determinare Disturbi allaVista.

 

Rimozione con Laser CO2

L’Intervento di Rimozione è estremamente semplice ed indolore, e si effettua in ambulatorio, tramite la vaporizzazione del fibroma con Laser CO2.

La Guarigione avviene in pochi giorni senza lasciare cicatrici .

In una Sola Seduta è possibile Asportarne Parecchi e non vi è più una nuova ricomparsa.

© 2016 www.logatto.it. Tutti i diritti riservati. Powerde by mlsoftware.it