map-icon CATANIA - Via Martino Cilestri, 41
map-icon ADRANO - Via Catania, 257

phone-icon+39 (0) 95 37 77 53 - CATANIA
phone-icon+39 (0) 95 76 94 740 - ADRANO

Il Laser CO2 è adoperato da anni per il Trattamento delle Verruche e Condilomi.

 

 

Verruche

Le Verruche consistono in delle Escrescenze della Pelle, che sono il risultato di un’Infezione Virale, causata in genere da Papilloma Virus. Questo agente patogeno si adatta a vivere negli Ambienti Caldi e Umidi e il Contagio avviene per Contatto. Esistono varie Tipologie di Verruche: Piane, Volgari, Plantari, Filiformi trattasi di una distinzione effettuata in base alla localizzazione. Le Cause sono di vario genere: combinando motivi Genetici allo Stato della Pelle.

Il contagio delle verruche avviene per Contatto. Di solito ci si contagia quando si ha il Sistema Immunitario Debilitato a causa dello Stress, di una Malattia o di una Cattiva Alimentazione.

Ci sono dei Comportamenti Importanti da Seguire, per evitare di essere contagiati: non camminare a Piedi Nudi in Palestra o in Piscina o nei Luoghi Pubblici in generale. Si dovrebbe evitare di scambiarsi Asciugamani e Oggetti destinati alla cura della pelle. Inoltre bisogna ricordarsi che la trasmissione delle verruche si verifica anche attraverso il contatto con le Propria Cute da una zona all’altra del corpo.

 

Condilomi

I Condilomi si manifestano come una Malattia Infettiva Trasmissibile Sessualmente e sono costituite da Escrescenze Ruvide “Creste di Gallo” localizzate sulla Pelle o sulle Mucose della Zona Genitale. A volte si manifestano in modo asintomatico, ma altre volte i sintomi possono essere davvero fastidiosi, con irritazione, prurito e dolore.

Le cause sono da attribuire ad un’Infezione Virale ad opera del Papilloma Virus. Per la cura esistono trattamenti con farmaci che sono indicati soprattutto per chi ha un sistema immunitario indebolito .Topici Cutanei e soprattutto LaserTerapia CO2

 

Caratteristiche Laser CO2

Il Laser CO2 Golg Standard per il Trattamento di Tali Lesioni” consiste in un raggio ad Anidride Carbonica che agisce sul contenuto d’acqua delle cellule, vaporizzandole. Il bersaglio del Laser CO2 è quindi l’Acqua contenuta all’interno delle cellule, senza danneggiare o ustionare i tessuti circostanti.

I vantaggi del laser CO2 sono rappresentati da un Ridotto Danno Termico, minor sanguinamento, minore infiammazione e miglior cicatrizzazione.

 

Indicazioni Terapeutiche per il laser CO2

Il Laser CO2 è spesso utilizzato al posto del bisturi, ed inoltre per effettuare trattamenti laser per vari inestetismi o patologie, quali:

Ringiovanimento Cutaneo Ablativo – Laser Skin Resurfacing in modalità di Laser CO2 Frazionato

  • Verruche

  • Condilomi

  • Nevi Verrucosi

  • Fibromi

  • Cheratosi Seborroiche

  • Cicatrici da Acne in modalità Laser CO2 Frazionato

  • Cicatrici Ipertrofiche

  • Rimozione di Piccole Neoformazioni Benigne

  • Cheratosi Attiniche/Senili

  • Rinofima

  • Pigmentazioni Cutanee Macchie Viso/Corpo

 

I vantaggi del Laser CO2 in Dermatologia

Il Laser CO2 è da anni utilizzato anche in Dermatologia Clinica al posto del Diatermocoagilatore DTC tradizionale in molti tipi di interventi, in quanto riduce il sanguinamento, provoca una minor infiammazione e una miglior cicatrizzazione. In particolare il laser CO2 rispetto alla DTC presenta un’Elevata Precisione .Tempi di Guarigione Ridotti .Scarso Sanguinamento .Minori e/o Migliori Cicatrici se si lavora in profondità.

 

Prima del Trattamento Laser CO2

Prima del Trattamento con Laser CO2 è importante evitare l'Esposizione al Sole o a Lampade UVA e non assumere Farmaci che aumentano la Sensibilità della Pelle alla Luce.

Prima del trattamento solitamente viene applicata, sulla cute da trattare, una Crema Anestetica se necessaria.


Dopo il Trattamento Laser CO2

Dopo il Trattamento la pelle rimane Arrossata / Squamo-Crosta per 6-10 giorni, e in questo periodo é da evitare l'Esposizione al Sole o alle Lampade Abbronzanti.

Dopo il trattamento il medico applicherà una crema antibiotica ed antinfiammatoria.

 

Costo delle Sedute Laser CO2

Il Costo delle Sedute Laser dipende dal Numero di Lesioni e Zone che vengono Trattate e può variare: CONSULTO GRATUITO.

In ogni caso è necessario per i Trattamenti con Laser CO2, affidarsi sempre ad un Medico Specialista Dermatologo Preparato, Serio e Competente, presso una Struttura Seria ed Affidabile, che garantisca al Paziente la Massima Sicurezza, sia per evitare possibili complicanze quali Ustioni, Danni Termici, o Problemi di Cicatrizzazione, che per un Risultato Finale Ottimale.

 

© 2016 www.logatto.it. Tutti i diritti riservati. Powerde by mlsoftware.it