map-icon CATANIA - Via Martino Cilestri, 41
map-icon ADRANO - Via Catania, 257

phone-icon+39 (0) 95 37 77 53 - CATANIA
phone-icon+39 (0) 95 76 94 740 - ADRANO

xantelasmiIl termine Xantelasma deriva da “Xantos Colore Giallo” è una lesione delle Pelle di colore giallastra che si manifesta sulle Palpebre Superiori, Inferiori e nelle Zona del Contorno Occhi. La loro comparsa è intorno ai 40 Anni di Età.

Rappresenta un Forte Inestetismo Cutaneo che puo’ condizionare la propria

Vita Sociale e Lavorativa.

 

 

Cosa sono e Perché si formano

Gli xantelasmi non sono altro che  Concentrazioni di Colesterolo della Zona palpebrale.

Si presentano con un Colorito Giallastro, di consistenza morbida e  di forma rotonda o allungata e costituiti per circa il 90% da acqua. Con il Tempo il loro Numero e le loro Dimensioni possono aumentare fino a diventare estesi e fastidiosi  sia dal “Punto di vista Estetico che Funzionale”. Hanno una dimensione variabile da pochi millimetri ad alcuni centimetri e, in alcuni soggetti.

Gli xantelasmi sono innocui e rappresentano un Difetto di Natura Estetica

 

Trattamento con Laser CO2 Unica Seduta

Una tecnica efficace per Eliminare gli Xantelasmi é il Trattamento a mezzo Laser CO2, eseguito in anestesia locale.

In una frazione di secondo, la papula viene vaporizzata senza rischio e danno termico.

Gli xantelasmi vengono eliminati definitivamente dal Raggio Laser CO2evitando la formazione di Cicatrici sull’Area. Questa tecnica non lascia gonfiori o infiammazioni sulla zona, ed i Tempi di Guarigione si concludono in pochi giorni, senza più nessuna traccia visibile.

Al termine della seduta, viene stesa sulla parte interessata una Crema antibiotica ed Antinfiammatoria.

La cute avrà per qualche giorno un Aspetto Arrossato e le Zone Trattate saranno più sensibile ma presto ritornerà ad avere il suo Normale Colorito, Uniforme e senza Inestetismi in Superficie.

 

Gli xantelasmi possono essere Recidivi

Le Tecniche Laser consentono la Rimozione Completa e Sicura degli Xantelasmi, ma talvolta essi possono essere recidivi e tornare a ricomparire dopo anni sulla stessa zona.

Prevenzione

Innanzitutto curando il proprio Stile di Vita, in modo particolare dopo i Trattamenti Laser, quando nei mesi seguenti la pelle si è cicatrizzata. Sarà opportuno adottare uno Stile di Vita regolato da una Dieta Sana: Ipocolesterolemica, Movimento e un’Astensione dal Fumo.

 

© 2016 www.logatto.it. Tutti i diritti riservati. Powerde by mlsoftware.it