map-icon CATANIA - Via Martino Cilestri, 41
map-icon ADRANO - Via Catania, 257

phone-icon+39 (0) 95 37 77 53 - CATANIA
phone-icon+39 (0) 95 76 94 740 - ADRANO

epilazione laserI Medici di Tutto il Mondo concordano nell’affermare che le sorgenti Laser ad Alessandrite in primis e a Nd:YAG e IPL Luce Pulsata rappresentano le Lunghezze d’Onda di elezione per i Trattamenti di Epilazione.

 

Oggi lo Studio del Dr. Alfredo Logatto anticipa il Futuro introducendo una Nuova Sorgente ad ALESSANDRITE con MOVEO più Veloce e Potente al Mondo considerato il Gold Standard del Settore

 

 

 

Epilazione Significato e Motivazione

Epilazione significa ”Eliminare tutto il Pelo Bulbo compreso” cioè asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero. Tutti i Laser Epilatori colpiscono la Melanina contenuta nel bulbo del pelo. Il laser produce un fascio di luce altamente concentrata, che viene assorbita in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo.

Per un processo denominato “Fototermolisi Selettiva”, l'Energia Luminosa si trasforma in Energia Termica, provocando una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero e la cancellazione dello stesso, per cui il pelo non ricrescerà più Epilazione Definitiva.

La Epilazione viene effettuata dagli Uomini e dalle Donne sia per Scopi Igienico-Sanitari, es. attività sportiva, ferite o escoriazioni, sia come “Trattamento di Bellezza ed Estetica”, essendo spesso i peli antiestetici.

Infatti la presenza di peli superflui superficiali è considerato da molte persone uno “Sgradevole Inestetismo”, ed è per questo che sempre più spesso viene richiesto un trattamento di “Depilazione Definitiva: Epilazione”.

 

Zone del Corpo per Epilazione

La Epilazione può essere eseguita su Tutte le Parti del Corpo ricoperte di Peli Superflui e ricordiamo che tutto il corpo è ricoperto naturalmente da peli tranne la regione palmare .plantare .mucose.

Epilazione nell'Uomo riguarda in particolare il .Volto.Zona Pettorale .Dorso .Gambe,

Epilazione nella Donna riguarda .Viso .Ascelle .Regione Mammaria .Linea Alba .Gambe .Braccia .Inguine .Pube

 

Alcune considerazioni...

Sono Dermatologo Laser da più di 10 anni e nell’ultimo periodo ho iniziato a utilizzare la piattaforma SynchroREPLA:Y Excellium 3.4 il sistema più potente al mondo per i Trattamenti di Epilazione.

Le Lunghezze d’Onda delle Sorgenti Alessandritecon Moveo e Nd:YAG sono complementari e permettono di ottenere Risultati Rapidi e Sicuri con ogni “Tipo di Cute specialmente in Caso di Abbronzatura”.

Inoltre grazie all’impiego della IPL Luce Pulsata è possibile trattare .Epilazione .Lesioni Vascolari .Fotoringiovanimento.

Le Sorgenti Laser Alessandrite con Moveo .Nd:YAG e IPL Luce Pulsata rappresentano l’Ultima Generazione della Tecnologia per Epilazione

 

Tipi di Epilazione .Laser ALESSANDRITE con MOVEO .Nd:YAG .IPL Luce Pulsata

Laser Alessandrite .Nd:YAG :IPL Luce Pulsata: 3 Sorgenti per rispondere ad ogni richiesta:

Laser ALESSANDRITEcon MOVEO la sorgente più veloce e potente al mondo.

E’ il Laser più Veloce fino a 3 Hz lo standard è 2 Hz

E’ il Laser più Potente perché raggiunge 125 W almeno il 30% in più rispetto agli altri sul mercato

Gli Spot più grandi sul mercato

Laser Nd:YAG La Tecnologia Long & Short Pulse dà al Medico l’opportunità di lavorare con 2 differenti modalità di Emissione dell’Impulso raggiungendo Risultati Eccellenti in ogni campo di applicazione: .Epilazione .Lesioni Vascolari

IPL Luce Pulsata con Manipolo a Luce Pulsata FT con 5 Filtri Intercambiabili con Differenti spettri di Emissione: un Range completo di Lunghezze D’Onda a disposizione del Medico

 

Epilazione Definitiva o Permanente / Numero di sedute

I Risultati Finali per la Epilazione Laser Definitiva sono contrastanti e variano da paziente a paziente, ad esempio a seconda del tipo di pelle e dei peli che devono essere eliminati: .Colore della pelle .Colore dei peli .Fase di Crescita, Profondità dei Follicoli e delle Unità Follicolari .Zona del Corpo da Epilare .Abbronzatura ed altro, per cui il Trattamento spesso non fornisce a tutti i medesimi risultati.

Ricordiamo inoltre che sono sempre necessarie più sedute 4-8 come numero, per eliminare i peli nelle varie fasi di crescita. Sul risultato finale “Epilazione definitiva” influiscono inoltre le componenti personali del paziente, fisiologia e predisposizioni ereditarie, la capacità e l’Esperienza del Medico che effettua il trattamento, e la Validità della Tecnologia Laser o IPL Luce Pulsata impiegata

 

Dopo il trattamento

Dopo il trattamento di Epilazione Laser è normale un leggero arrossamento o gonfiore della zona trattata che comunque scompaiono nel giro di qualche ora.

L'Esposizione al Sole è sempre sconsigliata per almeno 5-7 giorni dal trattamento.

 

Indicazioni e Controindicazioni alla epilazione laser

E' sconsigliato utilizzare lampade abbronzanti o esporsi eccessivamente ai raggi solari (abbronzatura) in quanto può ridurre l'efficacia del trattamento e Danni per il Paziente.

Inoltre è sconsigliato prima del trattamento effettuare una epilazione mediante ceretta o pinzette, ma invece è possibile una depilazione con creme o rasoio perchè garantiscono la presenza del bulbo pilifero nel follicolo stesso, inoltre non è indicato schiarire i peli prima del trattamento laser in quanto è scarsamente efficace sui peli chiari.

La Epilazione Laser o con Luce Pulsata è molto più efficace se:

  • i Peli non sono Biondi né Bianchi

  • la Carnagione non è scura oppure abbronzata

  • non vi sono sulla Pelle Lentiggini o Macchie Cutanee

  • vi è “Stabilità Ormonale”

  • i Peli sono lunghi almeno 2-3 millimetri

E' comunque fondamentale rivolgersi sempre ad un Medico Esperto, preparato e competente in grado di valutare correttamente il numero di sedute necessarie per l'epilazione completa, e in grado di impostare adeguatamente i parametri dell'apparecchiatura in base alle specifiche caratteristiche di peli e cute della paziente, in modo da garantire tutta la sicurezza necessaria per un risultato ottimale, e senza complicazioni post-trattamento.

Il trattamento di depilazione laser è controindicato se la pelle è Abbronzata o se il paziente fa uso di farmaci fotosensibilizzanti.

Inoltre a Epilazione non è molto efficace nel caso di peli bianchi e pelurie poco pigmentate.

 

Costo

Ricordiamo che è necessario che i trattamenti di Laser vengano sempre essere eseguiti da un Medico Specialista Preparato, Serio e Competente, ed effettuati in una Struttura Seria ed Affidabile, che dia al paziente la Massima Sicurezza contro eventuali complicanze o rischi, e per ottenere il miglior risultato.

Consulto Gratuito

 

© 2016 www.logatto.it. Tutti i diritti riservati. Powerde by mlsoftware.it