map-icon CATANIA - Via Martino Cilestri, 41
map-icon ADRANO - Via Catania, 257

phone-icon+39 (0) 95 37 77 53 - CATANIA
phone-icon+39 (0) 95 76 94 740 - ADRANO

    In un’epoca in cui la Giovinezza rappresenta una ossessione culturale, mantenere un Aspetto Giovane nel corso degli anni, senza mostrare i Segni rivelatori del miglioramento, è diventata una “Norma di Bellezza” 

 

 

Rallentare i Segni Invecchiamento e Volumi del Viso
I Fillers sono sostanze che vengono iniettate nella pelle per correggere gli Inestetismi del Viso, ed in particolare per rallentare i “
Segni dell'Invecchiamento” eliminando Rughe e Solchi della Pelle, e per correggere i “Volumi del viso” ipoplasia ed in particolare aumentare il Volume di Zigomi, Mento, Labbra.

All'interno di questa pagina approfondiremo le caratteristiche più importanti dei filler

 

I Fillers a base di Acido Ialuronico trovano impiego in Medicina Estetica per:

  • Eliminare le Rughe Nasolabiali .Glabellari .Perilabiali   o “del Fumatore”
  • Ridefinire l’Ovale, correggendo proporzioni e volumi degli zigomi o del mento                                        
  • Rimodellare le Labbra, ridefinendo il profilo e donare nuovo volume alle labbra

 

Cosa sono i Filler
Sono materiali che vengono
iniettati nella Pelle del Viso, con un ago molto sottile, per riempire Rughe, Pieghe, Depressioni, Cicatrici, Solchi Nasogenieni pronunciati, o per aumentare il Volume delle Labbra, del Mento e degli Zigomi.

 

Tecnica, La iniezioni, i risultati e ripresa delle normali attività
Le iniezioni di Filler avvengono in regime di Day Surgery,
senza ricovero e le Tecniche di Infiltrazione: con un ago molto sottile non necessitano di alcun tipo di anestesia.

Il traumatismo di un filler comporta la presenza di piccoli segni evidenti: possono essere presenti piccoli ematomi riassorbibili in 3-4 giorni a seguito dell'impianto stesso.

I risultati e la ripresa di tutte le normali attività sono immediati.

Acido ialuronico
L
'acido ialuronico è oggi la sostanza più diffusa tra i cosiddetti Fillers, utilizzati per il trattamento delle rughe e piccole aree depresse, per l'aumento delle Labbra Temporaneo, zigomi e altre zone del viso. L'acido ialuronico è naturale e ben tollerato da ogni tipo di paziente, rendendolo sicuramente il più sicuro tra tutti i Filler di Superficie e Riassorbibili.

 

Tipologie di Fillers Riempitivi
Filler significa “RIEMPITIVO”,
cioè è una sostanza che viene iniettata nel derma per attenuare rughe o solchi, aumento delle Labbra, zigomi, mento. Esistono Fillers permanenti, semipermanenti e riassorbibili. Il consiglio è quello di utilizzare esclusivamente FillersRiassorbibili, come  l’ Acido Ialuronico, che è identico a quello umano, quindi assolutamente biocompatibile e sicuro dal punto di vista immunologico, escludendo così forme allergiche. 

I Fillers Biologici vengono anche definiti Fillers di Superficie e vengono Totalmente Riassorbiti dalla Cute utilizzando un meccanismo di digestione enzimatica oppure la disgregazione del prodotto causata dalla mimica facciale. Sono molecole naturali che vanno incontro a riassorbimento cutaneo dopo un certo periodo di tempo.

 

Filler Durata
I fillers biologici
hanno durata limitatamedia 6-8 mesi, ma esiste un’estrema variabilità di permanenza del filler nel derma, che varia in base al Tipo di Filler utilizzato, da soggetto a soggetto ed è influenzata anche dallo Stile di Vita disordinata, abitudine al fumo, l'assunzione abituale di alcolici o di superalcolici, esposizione al sole od alle lampade abbronzanti.

Il consiglio è quello di non aspettare il Totale Riassorbimento del prodotto della parte trattata, ma piuttosto è opportuno ripetere il trattamento quando il prodotto è ancora, almeno in parte, in sede, in modo che l’effetto del primo trattamento si sommi con quello del secondo, prolungandone così la durata. Questo farà in modo che una volta costruita “la  base”, basterà un piccolo ritocco ogni 6-8 mesi per mantenere il risultato che si è raggiunto.

 

Informazioni utili prima dell’Intervento

Anestesia: nessuna o topica

Tempo medio: 15-30 minuti

Ambulatoriale        

Ripresa vita sociale: immediata

Efficacia: 6-8 mesi

 

Differenza tra Filler e Botulino
Bisogna chiarire che i “
filler”, cioè i prodotti di riempimento, non hanno la stessa azione della tossina botulinica. I “filler” danno volume e servono per attenuare le rughe cosiddette statiche, cioè quelle causate dall’arricciamento della pelle invecchiata e non dalla contrazione del muscolo sottostante. Il Botulino invece non riempie, ma distende, andando ad agire sulle fibre superficiali del muscolo, la sua finalità è quella di rilassare il muscolo sottostante la ruga e quindi distendere la pelle "accartocciata". Quindi per riempire “filler”, per distendere ”Botulino” . I due trattamenti si possono comunque  usare uno di seguito all'altro con risultati molto soddisfacenti.

 

Scelta del Trattamento e il Risultato finale
Prima del trattamento il Dr. Alfredo Logatto Specialista Dermatologo insieme alla Paziente verifica alcuni punti fondamentali: è necessaria una indagine anamnestica completa riguardo Malattie o Allergie del paziente che consenta allo specialista Dermatologo di scartare alcuni fillers o meno, seguita dalla Valutazione dell’Inestetismo ovvero un check up cutaneo per Ruga .Piega Depressione e dalla valutazione delle esigenze ed aspettative del Paziente sul piano sia fisico-estetico che psicologico.

 

Controindicazioni all'Impianto di Filler

  • Allergia documentata al materiale da iniettare

  • Gravidanza in corso

  • Collagenopatie

  • Herpes in fase attiva

  • Malattie Dermatologiche Autoimmunitarie

  • Disfunzioni della Coagulazione del sangue

 

Costo del Trattamento Filler
E’ importante che il filler abbia un
Buon Rapporto Costo-Risultato, e che abbia un costo accettabile per il paziente.

Ma, ancor più importante del costo, è la sicurezza del paziente, anche in relazione al risultato ottenuto.

Infatti non si deve mai risparmiare se in gioco vi è la propria salute, o se ciò può compromettere il risultato definitivo.

Il consiglio è sempre quello di affidarsi a strutture e chirurghi che possano garantire la Serietà .Esperienza e Professionalità necessarie per un risultato ottimale, duraturo e soprattutto in assoluta sicurezza per la paziente, ed in questo la scelta del Materiale Iniettabile riveste un ruolo fondamentale.

Il costo del trattamento, dipende anche dalle “Zone da Trattare” e dalla scelta del materiale Iniettabile, ed è solitamente CONSULTO GRATUITO.

 

Vedi un approfondimento dedicato Aumento di Volume di Labbra

 

Vedi un approfondimento dedicato al Trattamento delle Rughe con Filler

© 2016 www.logatto.it. Tutti i diritti riservati. Powerde by mlsoftware.it