Il nuovo metodo su misura per l’aumento delle labbra con i fillers.
Questa procedura rappresenta uno dei trattamenti più richiesti nell’ambito della Medicina Estetica. I filler impiegati, a base di acido ialuronico di eccellente qualità, sono caratterizzati da un’elevata biocompatibilità con i tessuti delle pazienti e si riassorbono completamente.
Il Dott. Logatto, specialista in Dermatologia e Medicina Estetica, ha consolidato l’utilizzo della tecnica denominata “Russian Lips” nel corso di molti anni di esperienza. Il suo punto di forza risiede nella ricerca di un ideale di bellezza che rispetti l’anatomia di ciascuna paziente.
Questa tecnica esclusiva è stata appositamente elaborata per conferire alle pazienti labbra dall’aspetto naturale, piene e armoniose, attraverso un processo rapido. L’incremento di volume alle labbra contribuisce a donare un aspetto più giovane all’intero volto. La normale tecnica del filler e la tecnica Russian Lips sono orientate a raggiungere obiettivi ben definiti.
Prima dell’intervento, viene effettuata un’accurata analisi delle labbra sia in condizioni di staticità che di dinamicità. La procedura prevede l’iniezione di minime quantità di acido ialuronico attraverso microiniezioni, sia in senso verticale che non, utilizzando siringhe di dimensioni ridotte e aghi estremamente sottili. Questo approccio garantisce un elevato livello di precisione nella collocazione e nella dosatura del prodotto somministrato.
La procedura ha una durata approssimativa di 20 minuti. Immediatamente dopo, è possibile riprendere le normali attività, considerando che un leggero arrossamento è del tutto comune e temporaneo.
Il risultato dell’intervento è immediato, e già dopo un paio di giorni, le labbra raggiungono la loro forma definitiva. Nonostante i tempi di recupero siano brevi, l’effetto è visibile immediatamente e continua a migliorare nei successivi 2-3 giorni. Già la sera stessa del trattamento, è possibile riprendere l’utilizzo del make-up.
Sì, nel caso fosse necessario, viene utilizzata una crema anestetica localmente, limitatamente alle labbra, al fine di prevenire eventuali sensazioni di fastidio durante la procedura.
Tutti i fillers utilizzati sono completamente riassorbibili. La procedura prevede l’esecuzione di microiniezioni di acido ialuronico mediante l’utilizzo di aghi estremamente sottili. La durata dei risultati varia generalmente tra 6, 9 e 12 mesi, dipendendo dal tipo di filler impiegato e dal metabolismo specifico della paziente. Al fine di evitare la necessità di una completa reiniezione delle labbra, è possibile considerare piccoli ritocchi ogni 6-9 mesi. Questi interventi minori contribuiranno a mantenere il risultato iniziale nel tempo.
Immediatamente dopo il trattamento, è normale riscontrare un leggero arrossamento temporaneo, gonfiore che tende a migliorare nel tempo, una sensazione di prurito, lividi che solitamente scompaiono entro una settimana e la possibilità di correggere eventuali asimmetrie. È fondamentale evitare attività fisica intensa nelle 12 ore successive e l’esposizione solare per almeno 48 ore al fine di garantire una guarigione ottimale.
Scopri il filler labbra e il Russian Lips
La visita preliminare, l’intervento e il decorso post-intervento saranno attentamente condotti e monitorati dal Dr. Logatto.
Il dottor Alfredo Logatto è specialista in Dermatologia, Medico Estetico e Dietologo e Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera Garibaldi, nella U.O.S.D. Dermatologia.
CATANIA
Via Martino Cilestri 41
95129 – Catania
Tel. 095 377753
ADRANO
Via Catania 257
95031 – Adrano (CT)
Tel. 095 7694740